venerdì 29 luglio 2011

Miss Borgo-Ian Rankin

Sono appena arrivato dalla manifestazione di Miss Borgo San Dalmazzo.
 Iniziata alle 21 vi erano 18 ragazze dai 15 ai 20 anni tutte belle e carine.
Alcuni giorni fa sulla stampa avevo letto la recensione della manifestazione in B.S.D......

Il programma di domani sera prevede l’elezione di Miss Borgo, in via Garibaldi, organizzata dai commercianti e condotta da Luisella Mellino di Radio Piemonte Sound; la più bella dell’estate sarà anche la madrina della prossima Fiera Fredda.

poi seguendo le trasmissioni radiofoniche di Radio Piemonte Sound ed inoltre essendo invitato dalla ragazza del bar di Vignolo originaria dell'India(anzi Bangladesh) mi decidevo e mi presentavo con un pò di ritardo all'elezione di Miss B.S.D.
La manifestazione organizzata sia dal comune che dai commercianti borgarini aveva la responsabile
 di Radio Piemonte Sound, Luisella Mellino,

 in qualità di ottima presentatrice.

Tra una sfilata e l'altra si alternavano sul palco tre cantanti e a sorpresa una piccola rappresentanza  dell'india che si esibiva nelle loro danze e tra questi si infilava l'amica Mithila (Mitthi) durante la danza.
Al termine venivano elette Miss Simpatia una ragazza bruna e carina di Boves (non ne sono sicuro), poi    Miss Eleganza una ragazza 15enne di B.S.D. e la fascia di Miss Borgo San Dalmazzo era vinta da Arianna Viale di...Borgo Sa,ìn Dalmazzo,

                         &&&&&&&         %%%%%%%             &&&&&&&

Ieri ho iniziato a leggere un libro di Ian Rankin l'invene dell'ispettore John Rebus di cui avevo già letto alcune puntate. Ian Rankin è uno scrittore scozzese di Edimburgo ecco alcune notizie con foto tratte da wikipedia..


È il primo della sua famiglia a frequentare le scuole superiori. Molto apprezzato dal suo insegnante di lingua inglese[senza fonte], già al liceo Rankin inizia a scrivere le prime poesie e numerosi racconti e, incoraggiato ad ampliare i suoi interessi letterari, si iscrive all'Università di Edimburgo, dove consegue la laurea in Letteratura inglese, nonché specializzato in Letteratura americana e scozzese.
Lo scrittore James Ellroy lo ha definito "Il re incontrastato del giallo scozzese".
Vince l'Edgar Award nel 2004 per il romanzo Casi sepolti. Nel 1997 vince il Macallan Gold Dagger per Morte grezza.
Vive a Edimburgo, in Scozia, con moglie e due figli.

Serie dell'ispettore John Rebus

Ma a dir il vero ora sto leggendo <<Un colpo perfetto>> pubblicato da Longanesi nel 2010.....

È sempre stato l’uomo giusto al momento giusto. A soli trentasette anni, Mike Mackenzie, un collezionista di opere d’arte che ha fatto soldi a palate vendendo software, ha ottenuto tutto dalla vita, ma i panni dell’uomo che non ha più nulla da chiedere gli stanno stretti: ha bisogno di una sfida, di qualcosa che gli faccia provare nuove emozioni. E così, insieme ai suoi amici di sempre, un alto funzionario di banca col pallino della pittura e un burbero docente, preside dell’Accademia di Belle Arti, decide di tentare il colpo del secolo alla National Gallery di Edimburgo.
L’idea è semplice ma geniale: penetrare nel magazzino in cui sono conservate le opere delle pinacoteche e dei musei di Edimburgo che non trovano spazio nelle sale, sostituire alcuni dipinti originali con le loro copie perfette e quindi trafugare il bottino senza che nessuno possa accorgersi dell’inganno. All’inizio tutto sembra filare liscio, ma le cose si complicano quando entra in gioco un quarto uomo: Chib Calloway, astuto e rozzo malvivente pronto a tutto pur di saldare un pesante debito d’affari con la mala norvegese. E improvvisamente la vita dei protagonisti entra in una crudele spirale di violenza e ricatti incrociati....  

E' da leggere!!!!

Nessun commento:

Posta un commento